Buonasera, ho problemi con fuoriuscita di materia dal pene

Buona sera, da quasi diversi mesi che succede tutto ciò: esce sperma dal pene quando defeco, dopo aver urinato esce ancora liquido (non so se é urina o altro) dopo qualche minuto, perché?
Successivamente nella notte ho perdite di liquido (vorrei capire cos'é) o di sperma, quest'ultimo da quanto letto mi sembra normale ma io vorrei capire come evitare che succeda o quando succede e perché.
Successivamente io mi lavo il pene dopo masturb.
oppure perdite ben 20 e più volte stando nella doccia ben 30min o più, faccio bene oppure male?
Mi fa schifo lo sperma e non voglio la sua presenza.
Cari medici, riuscireste a rospondere alle mie domande/incertezze?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di spermatorrea e spermaturia da sforzo,durante la defecazione e/o minzione.Tale fenomeno può essere legato ad uno stato congestizio infiammatorio delle ghiandole accessorie dell'apparato genitale
(prostata,vescicole seminali,ghiandole bulbouretrali).Esegua un routinario esame del liquido seminale con coltura,da sottoporre all'attenzione dello specialista che valuterà in merito alla opportunità di eseguire un'ecografia dell'apparato genitale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell'aiuto. Volevo chiedervi come pulire il pene dallo sperma facendo un esempio dopo una masturbazione. Io mi lavo minimo 16 volte il pene con il sapone facendomi una doccia, e non scherzo. Faccio bene oppure male? Come posso pulire perfettamente il mio pene dallo sperma? Grazie mille