Tosse secca e dolore al petto da quasi due settimane

Salve, come scritto nel titolo sto avendo un bel fastidio causatomi da questa tosse secca e uno strano dolore al petto, avvertito per lo più allo sterno e vicino al cuore.
Non ho mai avuto febbre (il mio massimo è stato 37. 1), ne altri sintomi gravi respiratori, per cui non mi sono sottoposto al tampone per Covid-19.
Su indicazione del medico di famiglia, sto prendendo solo qualche bustina di integratori (pentatrofene) e quando il dolore si intensificava ho ricorso qualche volta all'OKI.
Potrei avere qualche delucidazione in piu?

Sarebbe preferibile spostare il topic anche in qualche altra sezione?

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pensando ad una possibile infiammazione esofagea, la cura prescritta potrebbe far peggiorare la sintomatologia. Occorre, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopiaa fibre ottiche e per con validare o meno tale ipotesi e per approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori