Tosse e "click" sul petto
Buonasera dottori, spero qualcuno mi riesca a rispondere... da 2/3 giorni ho notato che appena mi piego in avanti mi viene da tossire, non è forte come sensazione, posso anche resistere al tossire ma mi fa rimanere un po' perplesso... sono una persona ansiosa si, e in più in certe posizioni (da seduto o sdraiato sul lato e a volte) sento sul petto un rumore come un "click" a volte a tempo con il respiro, altre con il mio cuore... ho avuto un attacco di panico settimane fa per questo, ora diciamo mi sono abituato, ma vorrei sapere cos'è... ho fatto i raggi x al petto e non hanno trovato niente, anche elettrocardiogramma e esami del sangue, se qualcuno mi risponde né sarei molto grato!
Se polmoni e cuore sono a posto, non mi preoccuperei più di tanto. Piuttosto farei un visita da un otorinolaringoiatra per vedere se la tosse dipende dalla laringe.
Dr. Claudio Bosoni
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta, per fortuna la tosse è quasi passata del tutto, però quello che mi preoccupa è il "click" che a volte va a tempo con il respiro e a volte con il cuore, cosa può essere? E a volte mi fa male quando respiro, un dolore acuto quasi come una puntura intensa che dopo poco sparisce.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 04/02/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.