Esame testicolare

Buonasera
in data 23/09 ho eseguito un ecocolordoppler testicolare (non presentando nessun sintomo particolare ma per scrupolo essendo stato sottoposto ad intervento chirurgico per testicolo retrattile da adolescente).
Di seguito i risultati per anche un vostro riscontro:

NESSUNA ALTERAZIONE PARETE SCROTALE, FALDA LIQUIDA NEI MILITI BILATERALMENTE, DIMENSIONI-VOLUME TESTICOLO DX 16, 4ML, DIMENSIONI-VOLUME TESTICOLO SX 20, 7ML.

DIDIMI IN SEDE DI DIMENSIONI NEI LIMITI DELLA NORMA CON LIEVE DISMETRIA DESTRA, VASCOLARIZZAZIONE GHIANDOLARE NEI LIMITI DELLA NORMA, EPIDIDIMI IN SEDE DI DIMENSIONI NEI LIMITI DELLA NORMA AD ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA.
NULLA A CARICO DI CORPO E CODA.
A CARICO DEL PLESSO PAMPINIFORMA DI SINISTRA SI REPERTANO RARE AREOLE TRANSONICHE DELLE DIMENSIONI DI 2-2, 5 MM DA RIFERIRE AD ECTASIA VENOSE CHE PRESENTANO ALL INTERNO MINIMO REFLUSSO DOPO MANOVRA DI VALSALA, COME PER VARICOCELE SUB CLINICO.

NON ECTASIE VENOSE A CARICO DEL PLESSO PAMPINIFORME DI DESTRA.

NON CREDO CI SIA UN QUALCHE PROBLEMA COME RIPORTATO DAL MEDICO CHE MI HA CONFERMATO CHE TUTTO NELLA NORMA, SOLO DI ESEGUIRE MAGARI UNO SPERMIOGRAMMA PER VERIFICARE LA QUALITà DEL LIQUIDO SEMINALE.

GRAZIE E SALUTI
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Assolutamente normale stia tranquillo e se ha già dei figli sti tranquillo e non faccia nemmeno lo spermiogramma
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
ancora non ho figli. Dovrei fare uno spermiogramma o non è necessario?
Grazie ancora
[#3]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
OK se non ha figli meglio farlo.
Cordiali saluti