Dolore testicolare e inguinale

Buonasera ho 21 anni e vi espongo il mio problema in maniera breve...circa 3 anni fa stavo effettuando delle trazioni in palestra, quando improvvisamente ho avvertito delle fitte all’inguine e al testicolo sinistro...ho consultato vari specialisti, poichè non riuscivo a trovare soluzione ai miei problemi...ho effettuato delle sempre su prescrizione medica di: 7 gg di tachipirina da 1000, 10 gg di cortisone (bentelan) , spasmex, assunto vari integratori alimentari come ad esempio: Meliven 3, flogan day, dicoflor 60, lyrica a bassa dose, supposte a base di curcuma, bromelia e tanti altri che adesso nello specifico non ricordo.
Ho effettuato anche: Risonanza Magnetica zona pelvica, Ecografie, Radiografie, spermiogramma (esito negativo) , spermiocoltura (esito negativo) , ecodoppler, ecocolor doppler, visita alla prostata, esami urinari, mi hanno diagnosticato un varicocele sinistro di 1/2 grado, dicendomi che non fosse quello il mio problema, ma che forse è dovuto ad un caso di epididimite...insomma le ho provate tutte, ma non ho trovato una soluzione dopo 3 anni...il dolore durante la giornata non scompare MAI avverto dolore quando sono seduto, sdraiato, all’impiedi, quando pratico sport o quando faccio un movimento come ad esempio chinarmi...scrivo a voi per qualche consiglio...i medici che ho consultato fino ad ora (tra urologi-andrologi-radiologi-gastroenterologi) non sanno più quale altro esame prescrivermi per riuscire ad arrivare ad una soluzione...spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/