Battito a volte irregolare, è normale?

Buonasera caro dottore, le scrivo sperando di non disturbarla.
A volte rilevo durante l'arco della giornata un battito non regolare, mi metto sdraiato e noto che il battito non è sempre regolare a volte va più lento di come stava andando e capita ogni tot di battiti.
Ciò non capita sempre e risulta regolare per la maggiore.
Dovrei preoccuparmi?
Mi sto misurando i battiti al polso perchè negli ultimi giorni ho un battito più veloce del mio solito (80-85) forse per via del naso chiuso e tosse.
Cosa pensa?
Normale avere queste variazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, come tutti noi abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso