Fitte al petto che vanno e vengono

Gentile dottore ho 19 anni e sono vari giorni che ho delle fitte al petto, seno e sotto il seno, non localizzate sempre al solito punto ma prendono più la zona sinistra, a volte mi mette tachicardia
Ora mi sono misurata la pressione ed ho 137/85 con 94 battiti, (non so se la pesantezza del pranzo di natale può incidere con questa pressione alta) e a volte mi si indolenzisce... questi episodi vanno e vengono e ho paura, dovrei preoccuparmi dottore?
La pressione non va bene vero?
Tra l'altro questi fastidi mi vengono anche se rido troppo, se mi innervosisco o se mi muovo anche facendo le scale per dire..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente dolori intercostali.
I valori pressori vanno giudicati nel tempo e non certo dopo le abbuffate natalizie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità anche in questo giorno, ora ad esempio me lo sto sentendo proprio al cuore e leggermente di dolore in più, è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono dolori intercostali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, però mi si sta aggiungendo anche stanchezza mentale che mi crea confusione