Rischio un infarto?

Salve, volevo portare a conoscenza un problema, che mi ha colpito negli ultimi 6 mesi... io per passione gioco a poker sportivo, premetto che non perdo somme altissime, gioco tornei dove si paga solo l’iscrizione.
Gioco da quando avevo 15 anni.
Negli anni ho collezionato diverso successi, giustamente mi impegno molto ad avere sempre più successi e vittorie.
Ma purtroppo sn mesi a questa parte, che non sto giocando più... perché dal mese di agosto ogni volta che giocavo, mi sentivo male... durante i momenti di azione, sopratutto quando rischiavo di perdere la mano.
Avevo delle strette al lato sinistro alto, con aumento del battito cardiaco, giramenti di testa e respiro corto e tremore.
In alcuni casi, avvertivo anche strette al centro della schiena nella zona lombare... tutto ciò svaniva, dopo un po’ che terminavo la mano che giocavo, e nella maggior parte dei casi non ricompariva più per il resto del gioco..., di solito questo me lo fa all’inizio dei tornei, un torneo di solito dura dalle 4 alle 12 ore.
Questa situazione è capitata, anche in momento di pericolo, in cui un amico stava avendo una rissa, questa cosa non mi riesce a far gestire le situazioni e mi fa star male... al punto che non sto giocando più ed evito situazioni spiacevoli... perché ho paura che sto mettendo sotto stress il mio cuore e qualche giorno ci rimango secco.
Il medico di famiglia mi ha consigliato di fare una prova da sforzo.
Perché secondo lui e ansia.
Ammetto che sono un tipo molto emotivo e un po’ ansiosi.
Ma voi cosa mi consigliate?
Devo preoccuparmi?
Io devo ritornare a giocare e vincere come prima, aiutatemi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve tornare a giocare e a vincere?
non ho parole .
detto questo esegua una prova da sforzo , cerchi perdere peso camminando un ora al giorno, Stia lontano dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, sia chiaro, la mia e pura passione, perché parliamo di poker sportivo... che è differente dal gioco d’azzardo... La mia e fame di gloria in questa disciplina. la ringrazio per il consulto. Farò quello che mi ha detto. P.s ho omesso, che assumo eurotirox 50mg, a breve farò le analisi complete della tiroide, perché il mio era ancora un sospetto di ipotiroidismo, ma visto che in famiglia ci soffriamo in molto il medico me la sta facendo assumerò già.... dalle prime analisi i valori non erano nella norma, e dall’ecografia, si vedeva, un ingrossamento Ad un lato della tiroide, il medico dell’eco grafia mi consiglio di fare più sport dicendo che dovevo stimolare la tiroide poiché pigra. questi problemi precedentemente esposti sono cominciati dopo un po’ che ho iniziato ad assumere eurotirox può centrarci qualcosa? Cmq lavoro non da molto in fabbrica 8-9 ore al giorno, Dove cammino molto e sposto pesi leggeri.