Battito cardiaco intenso

Buongiorno, è da qualche giorno che il mio cuore batte forte: il battito è regolare (67 al minuto) però è molto forte mi sembra quasi che esca fuori dal petto come se facesse fatica.
A volte mi viene quasi da contorcermi per il fastidio.

E mi sembra di aver notato che succede più che altro quando sono a riposo.
Chiedo a voi dottori se riuscite a darmi un buon consiglio.

Non ho mai avuto problemi di cuore, faccio sport e ho il vizio di fumare qualche sigaretta ma non sono un grande fumatore.

Grazie per l l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normale che lei avverta il battito perche' e' tendenzialmente bradicardico.
Non credo proprio che lei si "contorga" in base al battito.
La saluto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Sì contorcere è eccessivo ma è comunque fastidioso e non ho mai avuto di questi problemi, per questo mi sono allarmato. Grazie ancora.