impegno ventricolare sinistro?

Buongiorno ho fatto un eeg con esito impegno ventricolare sinistro, cosa significa?
Poiché l ho fatto per avere il certificato per la palestra, perché per questo motivo la mia dot.
sa non ha voluto farmi il certificato?
Ma devo prima fare un Ecocardiografia.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Impegno ventricolare sinistro è un termine senza senso in cardiologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è cosi senza senso da non permettere al mio medico curante di fare il certificato per allenarmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lo chieda a che le ha scritto una cosa cosi'...bizzarra

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E nell esito c'è scritto qst
RITMO SINUSALE 69/min
Onda S profonda in v1 v2 ed R. Lievemente elevata in V6
Poi c'è (impegno ventricolare sinistro?)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com