Laringite posteriore da reflusso faringo-laringeo/rino-faringo-laringite cronica catarrale

Buon giorno.
Mi è stato diagnosticato quanto in oggetto da OTL dopo rinoscopia (tt ok)
A parte sensazione di "catarro" persistente in gola, non ho avvertito alcun altro sintomo.

La terapia è la seguente:
ANTRA 20 due volte al giorno per 8 settimane
ANTRA 20 1 volta a l giorno per 4 settimane.

DOMANDE:

1) Il "catarro" che sento in gola è veramente il catarro oppure è il reflusso?
2) Come posso ridurre questo fastidio di 'Catarro"
3) Se dopo la terapia nn dovesse passare cosa devo fare?

Per Gastroenterologo potrebbe nn trattarsi di flusso; quindi per Voi OTL di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
premesso che la visita rimane sempre la condizione principale per fare una diagnosi, direi di valutare cicli di terapia del tipo inalatorio- aerosolico-termale
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI