Catarro da reflusso?

Buongiorno, sto facendo una cura (il mio medico mi ha dato Inipant per 1 mese) per una probabile gastrite nervosa dovuta a un periodo abbastanza stressante.
Il continuo reflusso (solo a livello di eruttazioni e gas), pare mi abbia provocato una faringite cronica, perché mi è rimasta una sorta di mal di gola che non va via con antibiotici.
Adesso oltretutto sento anche del catarro alla fine della gola... non posso far niente per eliminarlo?
Fluimucil magari?! Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Essendo una secrezione a provenienza esofagea, il mucolitico non serve a niente. Giusta la cura con il pantoprazolo, ma aggiungerei un prodotto in capsule a base di zinco L carnosina e sodio alginato. Consulti a riguardo il suo medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato che il dott mi ha prescritto anche per almeno 6 settimane il maalox plus dopo pranzo e dopo cena.. può servire per questo?!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' andare bene