Ostruzione nasale e sangue nel muco

Buongiorno,
sono un uomo di 31 anni e da circa due settimane ho naso ustruito.
Sono stato dal medico che inizialmente mi ha prescritto Zirtec per 4 giorni per allergia.
Dopo quattro giorni torno dal medico per un linfonodo gonfio e dolente sotto il mento e mi viene prescritto Brufen per cinque giorni.
Il linfonodo si sgonfia e va a posto.
Ora da qualche giorno ho mal di gola, ostruzione nasale e a mattino trovo striature di sangue quando soffio il naso.

Inoltre sento l’orecchio sinistro, che già mi aveva dato problemi a aprile, come se fosse intasato di muco e sento alla pressione un fastidioso click.

Soffrendo di ipocondria, per la quale sono già in cura, sono piuttosto preoccupato.
Oggi farò il tampone che mi è stato prescritto.

Potrebbe essere qualsiasi di grave la presenza di sangue nel muco?

Grazie mille.

Un caro saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no. Le tracce di sangue sono dovute, probabilmente, allo stato infiammatorio delle mucose nasali. Con una cura mucolitica e con uno spray nasale decongestionante le mucose, il tutto si risolverà, stia tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori