Ansia o problema muscolare?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e già dai tempi delle medie soffrivo di disturbi d'ansia, non sapendo all'inizio da cosa erano dovuti andai dal neurologo che mi disse che era ansia e mi prescrisse 4/5 gocce di Lexontan al bisogno.
Adesso che sono più grande mi rendo conto di soffrire di tante paure, del vuoto, dell'altezza, delle paure, dei luoghi chiusi, dei pagliacci, della confusione e così via dicendo, ma mi rendo conto che quando faccio le cose velocemente mi sale la tachicardia e poi mi iniziano le crisi d'ansia, ma non solo, a volte o quasi spesso mi si irrigidiscono i muscoli dei quattro arti.
La mia domanda è: questo irrigidimento è dovuto all'ansia o potrebbe essere un problema muscolare?

Grazie mille, spero possiate essere di mio aiuto.
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente,
sembra che i problemi muscolari che riferisce siamo concomitanti con situazioni che le generato forte preoccupazione, il che fa supporto che siano più legati alla sua forte ansietà, quasi simile alle sensazioni che di provano con un attacco di panico, che non ad un problema fisico.
Solo una visita medica può però escludere problematiche di questo tipo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com