Cosa fare sangue dal naso?

Salve mi capita raramente e nei periodi freddi come per esempio oggi di perde sangue dal naso per una diecina di minuti... puo essere da caldo a freddo?
solo che io mi agito divento nervosa ho sempre paura quando mi esce sangue dal naso.
E io bevo succo al mirtillo puo essermi da aiuto?
Cosa mi consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, serve una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per appurare la causa determinante l'epistassi. Se si tratta di una varice del setto, sarà necessaria una cura con una pomata nasale cicatrizzante, un integratore per rinforzare la parete del vaso in questione e, probabilmente un antiemorragico per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ma x il momento se bevo del succo al mirtillo puo essermi di aiuto?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
male non fà
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Per ora lo sto bevendo e cerco anche di non agitarmi di stare tranquilla a dire la verità Sara che sono stressata per via del lavoro anche il caos ...uno sbalzo termico caldo freddo