Ferite sulle tonsille che non guariscono
Circa un mese fa ho avuto la febbre con placche alla gola che ho curato con antibiotici prescritti dal mio medico (non ho fatto nessun test per streptococco) ma nonostante il pus sia sparito, ci sono ancora a distanza di un mese delle ferite rosse che bruciano sulle tonsille e che non guariscono in nessun modo... premetto che soffro di reflusso e che prima che mi venissero le placche soffrivo di mal di gola persistenti e che non è mai andato via del tutto con varie terapie antireflusso... Adesso mi chiedo è possibile che queste ferite non guariscono per il reflusso acido o è consigliabile indagare su altre cause?
Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.
Certo, il reflusso complica il tutto. Quindi, considerando anche la giovane età, è necessario curare in tempo questa infiammazione e, pertanto, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Utile anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 8.1k visite dal 23/12/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.