Ferite sulle tonsille che non guariscono

Circa un mese fa ho avuto la febbre con placche alla gola che ho curato con antibiotici prescritti dal mio medico (non ho fatto nessun test per streptococco) ma nonostante il pus sia sparito, ci sono ancora a distanza di un mese delle ferite rosse che bruciano sulle tonsille e che non guariscono in nessun modo... premetto che soffro di reflusso e che prima che mi venissero le placche soffrivo di mal di gola persistenti e che non è mai andato via del tutto con varie terapie antireflusso... Adesso mi chiedo è possibile che queste ferite non guariscono per il reflusso acido o è consigliabile indagare su altre cause?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, il reflusso complica il tutto. Quindi, considerando anche la giovane età, è necessario curare in tempo questa infiammazione e, pertanto, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Utile anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori