Percezione del proprio battito cardiaco nel petto cuore in gola

Salve a tutti gentili dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni, da sempre ansioso ed ipocondriaco.

L'altro giorno, mentre ero all'ufficio postale in coda, ho avvertito come una specie di "tuffo" al cuore; una specie di percezione del proprio battito che si "estendeva" anche alla gola. Dicendo meglio, è come se il cuore volesse "salire" alla gola. Sono episodi abbastanza sporadici, quantificabili come una decina al giorno. Non ho altri sintomi come fiato corto, vertigini, sudorazione fredda ecc., solo questo fastidio.
Ho contattato il mio curante, in ferie, che mi ha detto di stare tranquillo.

Secondo voi, di cosa potrebbe trattarsi? Banale palpitazione?

Grazie a tutti,

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
(PS se il Medico curante e' in ferie e' obbligato ad avere un sostituto)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.