Battito cardiaco forte piu che accelerato da più di un ora

Salve dottori, da oggi pomeriggio ho battiti forti ma li sto avendo in modo continuo dalle 10 circa se non prima. In pratica oggi sono andato a mare e verso le 4 ho preso caffe freddo intero (era assai, in un bicchiere lungo di vetro) e io non prendo mai. Mi è venuta questa "brillante idea" e poi mi sono allenato. Gia mentre mi allenavo sentivo battiti accellerati ma verso la fine dell'allenamento in palestra mi era calmato. Poi ha ripreso prima verso le 21/22 e non ha smesso più. Mi misuro la frequenza cardiaca ogni 10 20 minuti circa è una volta li ho 65 al minuto, un altra 75 un altra 80 e cosi via senza superare i 100. Quindi non dovrebbe essere allarmante però il battito è forte costantemente che me lo sento in gola e ho affanno. Non sto respirando proprio benissimo e ho una sensazione di malessere. Questo battito forte non passa.. mi sto facendo una camomilla nel mentre. Cosa mi consigliate di fare? Oltre che non prendere mai piu caffè..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
in realtà la sua frequenza è normale.
forse ha agitazione legata alla caffeina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore intanto per avermi risposto, probabile che sia come dice, ma può essere che ho dormito e ancora questa agitazione non mi sia passata? Ho sempre un po di affanno e sento i miei battiti piu forti. No come ieri che li sentivo in gola ma comunque li sento. mi sento come quando uno finisce di allenarsi, cioè con i battiti piu forti del normale e un po di affanno. Dice che non mi devo preoccupare è solo agitazione e passerà solo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Tutt'ora dottore ancora non mi è passato. Stando alzato mi sento affaticato, un po di affanno sempre e battiti intensi che percepisco (ma non supero i 75 al minuto) e tutto ormai da ieri sera. Oggi non mi sono allenato perche appunto mi sento affaticato come se avessi fatto chissà che.. ah non gli avevo detto la mia eta mi scusi, 25. Spero che mi passa presto questa "agitazione" dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha problemi di ansia io non posso farci alcunche'

La saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ma non credo di avere problemi di ansia. Ce l'ho da ieri da quando ho preso il caffè. Però se pensa sia ansia meglio cosi, meglio ansia che altro anche se non penso che io in questo momento sia ansioso. O se lo sono mai ho avuto questi sintomi per tutto questo tempo. Per qualche oretta magari e basta, no tutto il giorno e da ieri sera.. anche perché tachicardia non ne ho, se fossi ansioso l'avrei penso.. boh so solo che il cuore mi batte intensamente e da fastidio questa sensazione oltre che rendermi affaticato da ieri sera. So solo questo