Cuore che rallenta improvvisamente

Buonasera,

Ho 35 anni, 87 kg, dislipidemia trattata con statine con discreto successo salvo trigliceridi ancora a 300.

Da diverso tempo ho dei sintomi che mi provocano diversi disagi.

In particolar modo mentre sono a lavoro (lavoro in piedi facendo medi sforzi e parlando con le persone) noto che improvvisamente il cuore rallenta al punto di percepirlo.
La mia frequenza cardiaca quando sono in piedi, raggiunge circa 90/100 Bpm.
Da un momento all'altro avverto come un " tuffo " al petto forse come un extrasistole e i battiti che si fanno più marcati ma decisamente più lenti.
Durante questa fase percepisco un senso forte di stanchezza e sonnolenza e sento il bisogno di fare lunghi e profondi respiri.
Tutto questo dura forse una manciata di minuti per poi tornare alla normalità.

Ho eseguito un ecg due mesi fa con esisti normali.
Ho anche eseguito uno studio elettrofisiologico 2 anni fa per sospetta TPSV dove non si è manifestata l aritmia.

Mi rendo conto che sia difficile dare un parere a distanza ma cosa potrebbe essere?

Grazie infinite

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
so pochissimo di lei.. in so se assuma farmaci come broncodilatatori, o se lei sia fumatore....

di fatto i valori che lei rioortw nin destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Assumo atorvastatina 20 mg.

Paroxetina 20 mg ( mantenimento per crisi ansiosa )

Non sono fumatore .

Quindi questa "decelerazione improvvisa "con annessi sintomi non è preoccupante ?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci