Utente 439XXX
Gentilissimi dottori sto assumendo una cura per l'ansia perché dopo tanto tempo mi sono deciso a curarla con una terapia sto prendendo escitaloprám però solo mezza compressa 5 mg però apparte i possibili effetti indesiderati del farmaco ho paura del intervallo qt che possa aumentare e non riesco a stare tranquillo vorrei un parere da voi grazie mille buona giornata

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
il tratto QT può aumentare con quel farmaco a dosaggi m9lto elevati e protratti.
durrò questo dopo 15-30 giorni dall inizio della terapia esegua un banale ECG

arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 439XXX

Dott cecchini sempre cosi disponibile quindi posso stare tranquillo e continuare a fare sport? Grazie mille dottore

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
ma certamente si!

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 439XXX

Grazie mille dottore buona continuazione di giornata!!

[#5] dopo  
Utente 439XXX

Dottor cecchini scusate se riparo il quesito:) ma dato che sp che siete davvero bravo nel vostro lavoro le volevo chiedere ma quando il cardiologo misura il Qt anche se si e agitati con battiti alti si riesce a calcolare comunque? Ci sono variazioni quando si hanno i battiti accelerati? Grazie dottore