Cuore

Salve dottori ho chiesto un consulto perché da ormai un po di tempo il mio battito e come se fosse bloccato in precedenza il mio cuore l'Ho sempre sentito battere ed essendo molto magro ritengo sia normale tutto ciò, il problema e adesso che non lo sento più battere regolarmente e tutto ciò mi crea numerosi disturbi come difficoltà a concentrarmi sono sempre da quasi un anno di cattivo umore e il mio battito anche durante sforzi molto molto intensi non lo sento battere nonostante la frequenza alta. Dottore come mai da un giorno all'altro altro il mio cuore non lo sento più nemmeno quando magari incontro qualche ragazza e nemmeno facendo sesso (in precedenza proprio il fatto di sentirlo battere forte mi dava adrenalina) e non sentendolo ora non mi fa provare emozioni.

Ringrazio per la disponibilità e spero mi possa aiutare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun essere vivente apprezza il ritmico battito del cuore.
Sarebbe noiosissimo dentirlo batter 100-120.000 volte al giorno.

Lei e' quindi normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta e le chiedo un ulteriore quesito e normale non sentire il battito anche durante sforzi intensi e lunghi nonostante il battito a oltre 150?
Arrivederci e complimenti per quello che lei sta facendo riguardante i defribillatori e per la sua pagina web continui così!!!

Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ci sono pazienti che non avvertono anche frequenza maggiori sotto sforzo (es i calciatori o gli atleti in genere...)

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini per la risposta ,spero un giorno di poter diventare cardiologo anch'io ,lei per me e un punto di riferimento e spero di poterla raggiungerla un giorno , riuscendo magari a salvare vite come lei e' riuscita a fare con la sua tenacia e con la sua grande conoscenza .

Saluti da massimo!!!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore oggi stesso ho svolto una visita cardiologica sportiva con ecg a riposo e sotto sforzo nella quale è emerso un bbdx incompleto con qrs(118) sia a riposo che sotto sforzo precedentemente non presente(l'anno scorso), il cardiologo per scrupolo mi ha detto di eseguire un ecogardiogramma per valutare il cuore .
Da cosa può dipendere la comparsa di esso precedentemente non presente e può essere connotato con la mia sensazione di battito debole?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ammesso e non concesso che lei abbia un BBdx , questo è considerato una variante della normalità e non comporta alcuna sintomatologia

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore glielo posso manna l'Elettrocuoregramma in qualche maniera così d'avere qualche informazione in più giusto per una mia tranquillità
Saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' inviarmelo a patto che sia completo di nome e cognome del paziente, data e luogo della esecuzione in formato originale, altrimentii, per ovvi motivi medico legali, non lo prendero' in considerazione.
mail: cecchinicuore@gmail.com
[#9]
dopo
Utente
Dottore salve da un paio di giorni ho delle fitte al petto e dietro la schiena molto fastidiose e quando avverto quelle fitte sento il battito del cuore non ritmico , cioè oltre al battito normale del cuore sento una vibrazione dolorosa al petto una specie di battito aggiuntivo diverso da quello normale specialmente sotto sforzo. Cosa può essere?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è il cuore
La saluto
[#11]
dopo
Utente
Dottore salve ho prenotato un ecocardiogramma ,andando oggi dal medico mi ha detto che è meglio verificare poiché un dolore sotto sforzo al petto con quella sintomatologia va verificato, ha detto che possono essere delle exstrasistoli ventricolari?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che c entrano le extrasistoli con il dolore ?
Per carità
I suoi dolori sono tipicamente NON cardiaci per
Tipo è durata

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore ho svolto l holter i risultati sono i seguenti
Frequenza minima 52 media 82 e massima 119
0 extrasistoli sopraventricolare 0 ventricolare
0 bradicardie e periodi di aritmia respiratoria.? E tutto a posto secondo lei?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Meglio di cois'0 non potrebbe.
Normalissimo

La saluto
[#15]
dopo
Utente
Dottore intanto la vorrei ringraziare per tutta la sua pazienza e le chiedo scusa se sono stato un po' assillante, ho incominciato un percorso da uno psicologo e devo dire di sentirmi notevolmente meglio . Un solo consiglio la camminata un ora al giorno con l'esercizio a corpo libero (flessioni addominali )un giorno si e un giorno no vanno bene ?

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dottore salve oggi mi e capitata una cosa strana da seduto il mio cuore batte normale sui 80 battiti appena mi sono alzato i battiti sono passati a 130 e rimangono così da in piedi Non sono tanti? I battiti non li sento e sono molto deboli d intensita
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il mio consulto finisce qui, perché non so curare i pazienti psichiatrici

con questo la,saluto