Tachicardia ventricolare?

Salve.
Sono molto preoccupata poiché ieri mi è capitato due volte di sentire il cuore vibrarmi in gola, ed era un battito molto strano, non la solita tachicardia che si sente, e nel mentre ho talmente paura che inizio a sudare. Infine quando mi alzo da una sedia sento il cuore che batte in modo molto pesante, ad ogni spostamento che faccio. Ho avuto spesso extrasistoli, ma non mi sembrava fosse questa ieri.
È raro avere tachicardia ventricolare?, sento il cuore vibrare, ho paura.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se avesse avuto una tachicardia ventricolare non digiterebbe sun una tastiera..

Programmi un Holter cosi spero che si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Doc,
La ringrazio per la risposta.
Le volevo chiederle se è possibile che siano state le solite extrasistole che sento, ma forse in modo diverso le ho percepite?
Ovviamente un Holter può evidenziare che ce ne siano? La tachicardia ventricolare ha come sintomo cuore a battiti molto alti, e in fine quali sono le cause?
La ringrazio davvero

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna TV, quindi e' inutile parlare di cause di qualcosa che NON ha.

Se vuole divertirsi a sapere quante extrasistoli lei abbia, programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci