Extrasistole

Buongiorno anzi ormai buonasera,
Scrissi già tempo fa per un consulto e siete stati molto gentili a rispondermi;
Sono un pò ansiotico e ipocondriaco e per questo assumo Vagostabil (Biancospino, Melissa e magnesio (roba naturale associato a respirazione che mi ha dato la psicologa da fare per rilassarmi. .
Dall'altr'anno ho cominciato ad avere extrasistole (mai tante) ; mi sparirono e ora son tornate. . ho fatto 4 visite cardiologiche in quest'anno anche una data dal pronto soccorso e mi hanno detto di star tranquillo; elettrocardiogrammi e ecocardiografie nella norma; registrate circa 300 ex ventricolari e sopraventricolari e altre atriali ma mai tante; mi succede spesso quando mi distendo, appena sveglio e soprattutto quando ci penso ma sono molto fastidiose; non comporta nessun danno al cuore? Possono essere anche posizionali? Vorrei solo una buona risposta per capire meglio
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il tipo e la quantità delle aritmie da lei segnalate non destano preoccupazione alcuna
sono tanto fastidiose quanto innocenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, si non sono mai troppe , gli ultimi Holter ne registrarono 300 per tipo; è possibile che quando sono rilassato e in letto le sento di più?
È l'ultima domanda che le pongo in quanto mi secca essere troppo invasivo e devo evitare di pensarci troppo a queste cose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
tipicamente le extrasistoli benigne si avvertono a riposo per molti motivi.

arrivederci