Dopo i pasti e durante la notte aumentano i battiti fino a 80 85 ho avuto due casi di fa risolti con

Dopo i pasti e durante la notte aumentano i battiti fino a 80/85. Ho avuto due casi di FA risolti con cardioversione (farmacologica flecainide e la seconda elettrica) . Due coronorografie (coronarie indenni) e visite cardiologiche varie con esami ecc tutto ok. Ultimamente gastroscopia con esito lieve ernia iatale scivolamento, reflusso ed lieve esofagite.
Il cardiologo e soprattutto il gastroenterologo dicono che la fibrillazione atriale parossistica potrebbe essere causata dallo stomaco.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La fibrillazione atriale non è provocata dalla sua lieve ernia jatale.
voluminose ernie jatali possono favorire qualche extrasistole sopraventricolare
.arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso