Sintomi

Buongiorno, da ieri che noto un po di difficoltà a respirare mi spiego meglio noto che respiro male non so.
Ho avuto bruciore alla gola che veniva da sotto cioé sentivo che arrivava dallo stomaco, ho avuto risalita di acidi con rutti e appena mi alzo forse perché in queste settimane sto restando sdraiato, avverto pressione sulla fronte, faccio fatica anche un po a mangiare come se il cibo non scendesse perfettamente bene.

1) Cosa potrebbe essere?
Non é che il cibo sia finito nei polmoni da ieri?

2) Può in casi eccezionali essere connesso al cuore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ha gia' detto il Dott. Cosentino lei ha una esofagite da reflusso, responsabile di tutti i suoi distuurbi.
Se le fosse entrato un corpo estraneo nei polmoni lei non risucirebbe neppure a digitare sulla tastiera.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso