Battito accelerato

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio in quanto sono un po in ansia. Da ieri sera tardi, mentre ero in giro per il lungomare e ancora sta mattina ho il battito abbastanza accelerato.. . Circa sui 95/100. Me lo sento sul polso perché se non ci facessi caso non me ne accorgerei neanche. Però siccome sono molto ansiosa e ho sempre paura di avere qualcosa al cuore volevo chiedere se è preoccupante e devo andare a farmi visitare da qualcuno? La pressione l'ho misurata ieri sera ed era 106 74, quindi non alta. Però la cosa che mi preoccupa di più è il battito che è sempre più alto del normale. Cosa devo fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa....cosa posso dirle di piu?

Non deve fare altro che tranquillizzarsi.
SOno valori che non destano alcuna preoccupazione.
Stia lontana dalla caffeina,anche quella che si ritrova in molte bevante, the, ed ovviamente nicotina.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma possibile che sia solo ansia che persiste così nel tempo?
Prendo solo caffè d'orzo da circa 1 anno.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha problemi di ansia ed ha escluso anemia o problemi tiroidei o farmaci le serve un supporto specialistico per l'ansia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere la terapia ormonale sostitutiva (naemis) che ho cominciato da 2 mesi per amenorrea?
Tiroide e anemia negli ultimi esami sostenuti circa 6 mesi fa erano nella norma.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è possibile.
ma se non mi crede esegua un holter cardiaco così si renderà conto che la notte, quando dorme , la,sua frequenza torna normale

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
No no le credo. Grazie mille per le sue risposte
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno.
La tachicardia persiste anche se diminuita.
Sta mattina ho 112 con pressione 107 71 però sento dei bruciori al braccio sinistro, potrebbero essere sintomo di problemi cardiaci?
Altri sintomi non li ho, solo mi rendo conto che dopo che mangio la tachicardia si abbassa e che normalmente la pressione tende ad essere bassa, come fosse debolezza.
È il caso di andare a farsi controllare al pronto soccorso?. Grazie in anticipo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per carita'..
Non si intasano i PS per delle fesserie.
Se lei non curab la sua ansia la sua frequenza sara' sempre elevata.
Programmi come le ho detto un Holter cardiaco e se ne rendera' conto.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ma i bruciori al braccio?