Risposta ecocardiogramma

Buongiorno! Sono in terapia da 3 anni con 1/2 lobivon per la presione alta, da un Po di tempo ho un peso nella parte sx e il braccio l'ho sento come un peso, Ho anche fame d aria. Il mio dottore mi a consigliato di fare una visita e un eco cardiologico. Risultati sono questi: ventricolo sinistro di normali dimensioni 51/30 mm con spessori parietali ai limiti superiori della norma siv11mm regolare la cinetica segmentaria e globale funzione sistolica nella norma FSE visuale 60% disfunzione diastolica di primo grado. Sezioni destre con ventricolo di normali dimensioni e cinetica paps nella norma cavità atriali di normali dimensioni 38 mm. Radice aortica aorta ascendente e arco di normali dimensioni 30 mm 35 mm 25 mm regolari l'escursione delle cuspidi è il gradiente V Max 1, 2 m/sec, Pmax circa 8mmhg al color lieve insufficienza valvolare valvola mitrale con lembi mobili al color minimo rigurgito valvolare. Mi può dire gentilmente cosa vuol dire, visto che il dottore che a seguito eco a detto che è tutto a posto. Vorrei iniziare a correre.. . e possibile? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
è una ecografia normale.
le sconsiglio di correre e le consiglio di camminare almeno un ora al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il peso alla parte sinistra con il braccio cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se è da tempo che ha quel sintomo ovviamente non è un dolore anginoso
che le ha detto il suo Medico quando l ha visitata?

cordialita

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Un paio di giorni che ho questo fastidio.Quando ho fatto la visita stavo bene.Dimenticavo a dire che ho anche un esofagite dal reflusso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
l esofagite non ha alcun nesso con il braccio.
se notasse che il braccio avesse meno forza o coordinazione lo faccia presente al suo medico

arrivederci