Lettura ecocardiogramma

Chiedo a un cardiologo aiuto per lettura ecocardiogramma di mia madre anni 80 alta 1. 60 peso 63 kged eventuali indicazioni terapeutiche:
Ectasia della radice aortica 23 mm/mq e dell'aorta discendente 23 mm/mq, arco post TSA nella norma. Sclerosi parietale
Valvola aortica tricupsidata, fibrosi a, al Doppler minimo rigurgito.
Moderata dilatazione atrio sinistro vol. BP 44 ml/mq. Setto interattive apparentemente integro.
Fibrosi dell'apparato valvolare mitralico e dei lembi. Al doppler rigurgito ad origine centro valvolare di grado lieve_moderato EROA 0. 16, VR 38 ml
Ventricolo sinistro normale per dimensioni, normale cinesi segmenti e frazione d'elezione bip lana.
Flusso venoso polmonare TI E/E'17 come da elevate pressioni di riempimento. partner di assoluto pseudonimo le.
Lieve dilatazione atrio destro area 19 cm. Ventricolo destro di normali dimensioni con normale funzione sistemica longitudinale.
Trascurabile rigurgito tricupsidata cardiologo. Apparato valvolare polmonare nella norma. PerIcardio indenne.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è una ecografia cardiaca consona alla,età della paziente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso