Risultati holter e prescrizione

Buonasera, Ieri il cardiologo a seguito di ecocardiogramma (che non ha evidenziato nulla), elettrocardiogramma (che non ha evidenziato nulla), test da sforzo (i cui risultati sono tra le foto caricate in questo link, insieme ai risultati dell’holter https://unsee.cc/421260a4/) e holter, mi ha prescritto BISOPROLOLO 5 MG.
Chiedo per questo a voi di riguardare velocemente i risultati del mio holter (che da quanto ho capito non ha evidenziato nulla di strano) e prova da sforzo, e vi chiedo di dirmi se sia veramente necessario assumere queste pastiglie di betabloccanti, sopratutto data la mia giovanissima età, ho infatti solo 18 anni.
Ci tengo inoltre a precisare che a 00: 52, momento in cui i battiti sono saliti a 166, avevo perso il cellulare, ho preso paura e sono tornato indietro correndo per riprendermelo, quindi i battiti erano così alti perché mi ero impaurito.

A detta del medico questi betabloccanti mi sarebbero utili perché, mentre il mio cuore di notte lavora bene, appena mi sveglio comincia ad andare veloce, e ha dato la colpa al sistema nervoso simpatico.
Ora io mi fido di lui, ma data la mia giovane età vorrei anche un altro parere, per evitare di prendere nel caso delle pillole che non servono.
(preciso inoltre che alla fine della prova da sforzo avevo la pressione un po’ altra, la massima a 142, non so se sia normale dopo 10 minuti di tapis roulant).
Vi ringrazio in anticipo.
Distinti saluti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
on mi pare che lei abbia bisogno di alcuna terapia.
Specialmente ad un dosaggio così elevato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
quindi che faccio dottore? evito di prenderle?
il cardiologo mi ha detto di prenderle perché dice che a lunga andare questi battiti accelerati andranno a peggiorare la qualità di vita.
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia