Lieve slivellamento tratto ascendente st

Durante un uscita in bicicletta ho avvertito un forte dolore al petto, chiamato 118 venivo trasportato al ps, esami troppnina regolari, venivo dimesso con prescrizione di visita al cicloergometro, effettuata due giorni dopo, dove veniva riscontrato un lieve slivellamento ascendente tratto st quasi alla frequenza max.
mubvenuva consigliato di effettuare tac coronarica con mdc con seguente diagnosi:
Circolo coronarico a dominanza dx, CD indenne; coronaria sin, TC indenne, iva miicroplscca ateromasica Ostiale non responsabile di immagine significativa stimata al30%, bridging superficiale al passaggio prossimale medio; d1 a origine precoce, esile, indenne da immagini di stenosi significative, d2, di buon calibro, indenne, cc indenne da immagini di stenosi significative
Artesrid lusoria improntate l'esofago
Non afdensamenti parenchima lì polm.
di significato patologico attuale
Non linfoadenomegalie mediastinche Ne verssmento pleuto pericardico
Tsrm gd
Il cardiologo mi ha detto di stare tranquillo, isecondo lui i dolori al petto, che ho tutt'ora, non sono attribuibili a cause cardiache...lei cosa mi consiglia?
assumo plaunac 10 e la pressione e' tornata regolare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei dovrebbe assumere o beta bloccanti o calcio antagonista ntsginisti dato il ponte intramiocardico.
Sarebbe consigliabile anche una coronarografia .

le sconsiglio attività sportiva faticosa e prolungata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico sportivo mi ha prescritto seloken 100mg prima della tac coronarica,puo' essere assunto come mi ha consigliato ed in che dose? ovviamente dietro prescrizione del mio medico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
può essere un farmaco indicato assieme all aspirina ma come ben Sa noi non possiamo prescrivere terapie online

arrivederci