Bisoprololo

Salve il cardiologo mi ha prescritto bisoprololo 1, 25 mg per una lieve ipertensione labile. Nel frattempo sto facendo accertamenti dosaggio catecolamine e metanefrine. Nel bugiardino del farmaco c'è scritto di non assumere bisoprololo se si sospetta un feocromocitoma perché può portare ad un incremento pressorio. Devo assumerlo o non assumerlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' assurdo prescrivere un beta bloccante mentre si prescrivono tali esami.
TAli esami debbono essere eseguiti SENZA alcun farmaco, altrimenti vengono falsati.

Inoltre il beta bloccante non e' certo il farmaco di scelta nell'iperteso giovanissimo, semmai un ACE inibitore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso