Ace e trama bronchiale

Buongiorno caro dottor Cecchini sono Alessia la farmacista, ho avuto il piacere di avere un suo parere riguardo un problema extrasistolico che ho avuto.

La ricontatto nuovamente per un problema diverso, mi fido di lei e mi interesserebbe un suo giudizio:
Sono stata sottoposta ad rx torace ecg ed esami ematochimici per un intervento di settoplastica, la rx torace rileva accentuazione della trama bronchiale, mostrando la rx anche ad un chirurgo toracico afferma che non è nulla di rilevante.

Ho familiarità per malattie autoimmuni ed ho eseguito anche i dosaggi ANA, ENA anti fosfolipidi, reuma test e ACE tutti valori normali, tranne L ACE che risulta decisamente basso valore 16 (range 60-110).

Ho pensato che essendo L ace un enzima secreto nei polmoni potrebbe essere che L accentuazione della trama dipenda da una disfunzione che secerna poco ace?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,ci sono cause per questo ACE basso ?