Minima alta

Salve dottore io ho la minima alta la mia terapia e nobistar 5 mg norvasc 5 mg e cardura 4mg sera ho provato ad aumentare norvasc da 5 a 10 mg ma la minima si mantiene sempre sui 87 /88 io ho 41, 4 di bulbo aortico lieve insufficienza aortica mitralica e tricuspidale grazie mille la massima e sui 115'al massimo 130 grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho già risposto,a dicembre ed il 5 gennaio.
Il cardura è sconsigliato .ffetti,collaterali,spiacevoli
Andrebbe sostituito con ace inibitore o,sartano

ne parli con il suo cardiologo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi devo domani provare a misurare pressione di mattina devo fare il confronto tra il mio apparecchio e quello del mio medico curante conviene non prendere le pillole pressione grazie mille buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho cambiato terapia spostando nornvasc 10 mg la sera ma la minima alle ore 6di mattina si mantiene sui 90.in pratica la terapia prima era norvasc 5 mg e nobistar 5 mg mattina e cardura 4 mg ser.invece ora nobistar 5 mg mattina e norvasc 10 mg sera ho eliminato cardura ma la mattina ho 108/90 grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è da pochi giorni che ha effettuato il cambio
e poi assuma il calcio antagonista al momento di coricarsi

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore cosa sarebbe il calcio antagonista? E poi devo aspettare tanto prima che la norvasc da 10 faccia effetto grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il calcio antagonista e' il NOrvasc, amlodipina.
Occorre qualche giorno prima che entri perfettamente in funzione

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore io pero lo uso gia da 3 anni a dosi di 5 mg la mattina
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si ma come le ho spiegato che va aumentato il dosaggio e preso la sera prima di coricarsi. Provi e riferisc al suo Medico, eventualmente alla sera puo' assumere una sola cpr di un farmaco che contenga sia amlodpina che ACE inibitore.
Questi cambiamentio debbono tuttavia essere seguiti e concordati con il suo Medico

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore io ho cambiato cura in pratica prendo nobistar 5 mg e norvasc 5 mattina poi lercanipidina la sera da 20 mg purtroppo non funziona siamo sui 91 la minima non so cosa aggiungere
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' una terapia senza alcun senso
due calcio antagonisti...in un giorno

Le ho gia' suggeritop cosa fare nel mio post n* 24

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Si ok dottore ho usato norvasc 10 sera e 5 mattina non ho trovato alcun effetto positivo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' inserire alla sera un faramco che contenga sia 10 mg di amlodipina e 10 mg di perindopril...Ne parli con il suo medico

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore in pratica la terapia e uguale a ieri stamattina ore 6,30 /110/81 invece ore 17,45 ,/ 108/83 grzie mille buona serata
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
DEVE PARLARNE CON IL SUO MEDICO, NON E' AMMESSO DAL REGOLAMENTO DEL SITO MODIFICARE ALCUNA TERAPIA SENZA IL CONSENSO DEL CURANTE

CECCHINI
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore ma va bene la pressione cosi o e alta grazie io ho un po di ansia per il bulbo aortico 41 mm grazie mille
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha dei vslori pressori perfetti.

arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore io in pratica ho visita dal mio cardiologo fra 2 mesi per la pressione.in pratica il mio medico e tornato alla terapia di prima nobistar 5 mg e norvasc 5 mg la mattina e cardura da 4 mg in pratica stamattina ho avuto 105/53 ore 7, e il pomeriggio allle ore 18 la prima misurazione 110/91 e la seconda 103/70. Le volevo chiedere gentilmente in attesa della visita dal cardiologo im questi due medii non dovrei avere problemi alla dilatazione aorta grazie mille e mi scusi buona serata
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma basta con le sue ossessioni
Io non sono uno psichiatra.

con questo la saluro

cecchini