Interferenze nebivololo

Salve dottori

ho 46 anni ed il mio cardiologo mi ha prescritto 1/4 di compressa di nebivololo da prendere la sera (la prendo in genere verso le 22.30).
So che è una quantita molto bassa ma in piu occasioni me l'ha confermata.
Soffro di reflusso per il quale assumo antiacidi (biochetasi) e compresse di zenzero per nausea e aiuto alla digestione.

Volavo chiderveri:

1) Il nebivololo dopo quanto tempo dall'aver assunto biochetasi puo essere preso?
quanto tempo deve passare?
nel bugiardino del biochetasi e' scritto che non sono note interazioni con altri farmaci

2) inoltre le pasticche di zenzero possono influire con l'effetto della quantita di nebivololo che assumo?
(in genere lo zenzero lo prendo 30min prima di pranzo e cena e saltuariamente, in caramelle antinausea, durante il giorno...queste ultime mi danno una sensazione di maggiore di vasodilatazione e rilassamento muscolare)

3) integratori di curcuma (senza pepe tra gli ingredienti) hanno in inferenze con il nebivololo (datemi dal medico per altra patologia come antinfiammatorio naturale) ?

grazie per i consigli che vorrete darmi
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna interazione con le sostanze che lei cita.

Assumere il nebivololo (anche se alla dose pediatrica che lei indica) alla sera e' irrazionale, perche' va assunto al primo risveglio matuttino (anche se notturno) a causa della farmacocientica del farmaco stesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso