Pressione minima

Buonasera,
ho 44 anni, sono alto 180, peso 75 kg e sono in cura per ipertensione da diversi anni con Triatec 5mg.

Nell’ultimo mese ho misurato quotidianamente la pressione diverse volte durante il giorno.

La Massima è mediamente a 115, mentre la minima oscilla sempre tra 85/90 e non scende mai al di sotto di questa soglia.

Seguo un alimentazione abbastanza corretta, elimino per quanto posso il sale, non fumo, non bevo alcolici se non sporadicamente.
Nell’ultimo anno ho svolto poca attività fisica, ma i miei 15.000 passi giornalieri comunque li faccio sempre.

Secondo voi essendo la pressione massima comunque sotto controllo, la minima dovrebbe far scattare qualche tipo di allarme, o va bene così?

Vi ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I Triatec e' un eccellente farmaco, ma va assunto due volte al di' perche' ha un effetto di 12 ore.
Ecco perche' la diastolica non e' ancora regime

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Dovrei quindi suddividere a metà la pastiglia o raddoppiare la dose secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ovviamemte raddoppiatala,,dose