Cardilogia

Salve dottore sono una 77 enne che il 28 dicembre del 2020 ho finito l ultima chemio di dodici, di taxolo... Per tumore alla mammella.
Finto il trattamento noto che la mia pressione, sopratutto la sera scende troppo, tipo 97 la massima e 48 la minima... Ho fatto vari controlli ecg, buono, Holter cardiaco frequenza 80mpm sentendomi un po' tachicardia, mi hanno dato cardicor da 1. 25, ecocardiogramma.
lieve insufficienza aortica, e mitralica, da anni.. ed efficienza cardiaca 55%... mi può dire da cosa può Dipendere qiesta pressione bassa??
Strascichi di chemio??
?
Io prendevo olpress ma ho dovuto sospendere... Mi dia un consiglio grazieeeee
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo dipendere dal Cardicor che certo non avrei prescritto ad una persona anziana per una frequnza cardiaca come quella da lei indicata che è normale.
cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott.. Avevo, attacchi sporadici da 100/110 battiti, Non sempre peró, altre volte stabile su 80 /75circa...Ora arrivo a 70 battiti col cardicor..... Quindi lei lo toglierebbe??? Io vorrei toglierlo... Me lo consiglia?grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono decisioni che spettano al cardiologo curante , nin certo da ad un cardiooogo dietro,lo,schermoe

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Immagino... Ma comunque lei é molto. Professionale anche da dietro un PC... Quindi mi fiderei di ciò che mi dice, visto che in base ai parametri detti, già ha una sia idea.... Grazie sempre dottore... Saluti