Cardilogia

Salve dottore sono una 77 enne che il 28 dicembre del 2020 ho finito l ultima chemio di dodici, di taxolo... Per tumore alla mammella.
Finto il trattamento noto che la mia pressione, sopratutto la sera scende troppo, tipo 97 la massima e 48 la minima... Ho fatto vari controlli ecg, buono, Holter cardiaco frequenza 80mpm sentendomi un po' tachicardia, mi hanno dato cardicor da 1. 25, ecocardiogramma.
lieve insufficienza aortica, e mitralica, da anni.. ed efficienza cardiaca 55%... mi può dire da cosa può Dipendere qiesta pressione bassa??
Strascichi di chemio??
?
Io prendevo olpress ma ho dovuto sospendere... Mi dia un consiglio grazieeeee
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo dipendere dal Cardicor che certo non avrei prescritto ad una persona anziana per una frequnza cardiaca come quella da lei indicata che è normale.
cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dott.. Avevo, attacchi sporadici da 100/110 battiti, Non sempre peró, altre volte stabile su 80 /75circa...Ora arrivo a 70 battiti col cardicor..... Quindi lei lo toglierebbe??? Io vorrei toglierlo... Me lo consiglia?grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono decisioni che spettano al cardiologo curante , nin certo da ad un cardiooogo dietro,lo,schermoe

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Immagino... Ma comunque lei é molto. Professionale anche da dietro un PC... Quindi mi fiderei di ciò che mi dice, visto che in base ai parametri detti, già ha una sia idea.... Grazie sempre dottore... Saluti
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto