Devo Preoccuparmi?

Salve, mio marito di 39 anni da qualche giorno, sotto sforzo gli fa male la testa e gli tira la parte destra della faccia vicino all'occhio.
Si è accorto di avere un po' alta la pressione (la minima).
128/88 stasera.

Abbiamo fatto dal medico di base un ECG e i risultati sono i seguenti
Frequenza ventricolare: 65 bpm
Intervallo Pr 184ms
Durata Qrs 110 ms
Qt/Qtc 382/393ms
Assi P-QRS-T 7 -16 -3
Gli ha consigliato una dieta iposodica
E gli ha prescritto mezza compressa di nebilox per due mesi tutte le mattine.

Secondo il vostro parere deve fare una ecografia cardiologica?

Da che cosa può dipendere questo suo stato?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Sinceramente non mi paiono vslori pressori da curare con farmaci ,tra l altro suo marito ha già una frequenza bassa e con il beta bloccante potrebbe riudursi ulteriormente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Stamattina la pressione era 129/80 con 77 battiti.
Comunque mio marito ha deciso di iniziare la cura con il betabloccante.
Il suo medico curante gli ha solo detto che se i battiti scendono sotto i 55 lo dobbiamo chiamare.
Non so che pensare