Pressione minima a 100 con pillola

Buonasera chiedo scusa se ho scritto diversi consulti in merito ma ho proprio molta confusione per quello che sta succedendo.
13 giorni fa ho iniziato la pillola Lobivon e proprio non capisco.
I primi giorni pressione regolare, poi dopo alcuni giorni (per soli 2 giorni) 140/100 - 135/95 poi di nuovo regolare ed oggi di nuovo 145/100 e 135/95.
Ho eliminato sale e caffè.
Non capisco perché questa pressione sopratutto la minima ciononostante la pillola scende e poi risale.
Non so che fare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
con questi freddi il,solo,Lobivon può non bastare .
avverta il suo medico il,quale probabilmente le,aggiungerà qualcosa in terapia .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte. Per adesso lobivon ha funzionato solo per togliermi quella sgradevole sensazione di sentirmi battere il cuore ovunque e veloce. Ha regolarizzato a 70/80 battiti al minuto ma come pressione trovare 100 di minima pur facendo questa terapia mi ha dato noia. Cioè per la pressione non mi sembra un farmaco molto efficace.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Vorrei chiedere una cosa che mi fa molta paura. Io ho una ipertrofia del setto (13mm) come avevo scritto nell altro consulto. Nella visita da un cardiologo a fine 2019 non aveva visto nulla con ecocuore. 2 settimane fa un altro cardiologo (quello della terapia con lobivon) ha trovato questa ipertrofia. La mia domanda è: se nell arco di 1 anno si è formata significa che ho poco tempo per fermare l ipertensione e che questa ipertrofia potrebbe aumentare ancora anziché regredire se non abbasso subito la pressione? Leggevo che potrebbe causare arresto cardiaco improvviso. Sono spaventato che in cosi poco tempo si è formata....allora fra un anno se non curo l ipertensione questa ipertrofia degenera? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Guardi si tranquillizzi.
Con questi freddi i valori pressori aumntano.
Il suo medico le aggiungera' in terapia un diuretico oppure un calcio antagonista oppure un ACE inibitore con normalizzazione dei valori pressori

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Tra qualche giorno tornerò allora dal medico per ulteriore controllo. In effetti questa misurazione di oggi l ho fatta appena arrivato a casa sul divano con la casa ancora fredda (riscaldamenti appena accesi) e mi ero spogliato per avere il braccio libero per cui caldo non era. Grazie buona giornata