Cardiologia

Salve.

Il consulto riguarda mio nonno.

Ha 89 anni.
A dicembre dopo una bronchite é stato ricoverato in clinica, dimesso con la seguente diagnosi: scompenso cardiaco e versamento pericardico.
Ad oggi ha spesso l'ossigeno, in quanto senza, la saturazione scende sotto gli 80.
Ma il sintomo che si presenta spesso é un forte tremore, innalzamento della pressione e abbassamento della saturazione, quando avviene questo si addormenta e sembra non farcela.
Il giorno dopo sta bene come se non avesse avuto nulla.
Nessuno specialista é riuscito a capire quale sia il motivo.
Voglio sottolineare anche che é affetto da morbo di parkinson e tumore alla prostata.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Difficile darle una risposta anche perche' lei non indica i valori di frequenza e di saturazione che ritrova durante quei sintomi

Controlli la temperatura corporea in quei momenti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso