Tumore al cuore

Salve, scrivo per una situazione delicata capitata in famiglia in questo periodo mio fratello di 28 anni ha scoperto di avere un tumore al cuore dopo diverse visite, tutto è iniziato in palestra dove ha avvertito extrasistoli e non riusciva a far tornare normale il battito nonostante il riposo quindi ha fatto diverse visite non è stato riscontrato nulla fino a quando non è stato eseguito un ecg sotto sforzo che ha rilevato moltissime extrasistoli sotto sforzo e gli è stato consigliato di fare una risonanza magnetica con contrasto e purtroppo li ha scoperto di avere questo tumore a detta dei medici molto raro, il tumore è benigno quindi è stato sottoposto a un'intervento chirurgico purtroppo non privo di problemi infatti i medici mentre toglievano il tumore hanno scoperto che il tumore non rivestiva il cuore ma partiva da dentro ed è uscito passando dall'atrio destro, e quindi purtroppo dovrà convivere con questo tumore che si pensa sia il "tumore di evans" ma sono supposizioni lui prende cardio aspirina e non può fare attività fisica, questo è tutto quello che mi hanno rivelato e non so altro ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che dovrà conviverci c'è un rischio elevato di morte nei prossimi anni?
Un rischio che ritorni il tumore o che si sviluppino metastasi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' sicuro del nome? Puo' farmi avere la documentazione del riucovero alla mia mail?

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso