Analisi del sangue e cuore

Salve dottore, sono alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano Il prossimo anno eseguirò una visita cardiologica, dato che è dal 2018 che non la eseguo, dato che nel 2017 ho avuto una TPSV Un mese fa però ho fatto le analisi di routine, per verificare un po’ anche lo stato del cuore e vorrei un suo parere
Colesterolo HDL 57
Colesterolo non HDL 89
Colesterolo totale/HDL 2, 6
Colesterolo totale 146
Trigliceridi 53
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha degli esami perfetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok benissimo . Per quanto riguarda invece gli Eosinofili li ho a 11,5 un po’ mossi . È dato dal fatto che sono un soggetto allergico alle graminacee? Oppure da altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È possibile.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok benissimo, per quanto riguarda invece battiti in più al cuore che ogni tanto avverto, sono banali extrasistoli? O altri problemi cardiaci quali tumori al cuore ecc? Perché ho letto i sintomi su internet anche se non ci si può mai fidare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma lei quando ha qualche colpo di tosse pensa di avere la tubercolosi od un tumore polmonare?

eh santo cielo ha delle banali extra come tutti noi umani

la saluto, il mio consulto finisce qui e non le rispondero più alle sue ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok dottore per quanto riguarda fitte al cuore, sono dolorò trafittivi e basta?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori trafitti i non sono mai di origine cardiaca.
Lei non ha niente

il mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso