Tumore al cuore

Salve gentili dottori, ho 26 anni alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg Effettuo camminata veloce più di 3 giorni alla settimana per un ora al giorno e mangio bene... 5 anni fa sono stato ricoverato per Tpsv rientrata poi senza utilizzo di farmaci Effettuando poi la visita cardiologica/elettrocardiogramma/ecografia nel 2017 e nel 2018 non è stato riscontrato alcun problema al mio cuore.
Ora sono già 5 anni quasi che non faccio una visita cardiologica, ora le mie domande sono queste: devo rieffettuare secondo lei la visita cardiologica dopo tutto questo tempo?
Anche se mi sento davvero bene?
L’altra domanda è che ultimamente sto soffrendo di affanno può essere dovuto a qualche problema più grave al cuore tipo tumore cardiaco da quello che ho letto su internet oppure è solo allergia ed ansia?
A distanza di tutto questo tempo può essere cambiato qualcosa al mio cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe avere un rarissimo tumore al cuore, abbia pazienza...
E' dal 2018 che lei ci invia quesiti sul suo cuore.
Deve farsene una ragione...non ha alcunche' di cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok deve effettuare qualche visita oppure va bene così?
[#3]
dopo
Utente
Salve gentile dottore una domanda un po’ stupida Può un forte attacco di panico e di ansia portare ad uno scompenso cardiaco?