Eosinofili alti?

Buonasera, vorrei esporle la mia preoccupazione...ho fatto fare delle analisi di routine a mia figlia di quasi 8 anni.
Le analisi hanno rilevato questi dati: Granulociti eosinofili 16% (il range è tra 1 e 4), Eosinofili 1, 36 (range è <0, 60).
Ho sentito la pediatra che mi ha liquidato velocemente con una frase potrebbe essere una allergia ma non indaghiamo oltre.
Io sono preoccupata.
Preciso che mia figlia per motivi di ambiente scolastico, giardino poco pulito, ha preso diverse volte gli ossiuri quando andava alla scuola materna.
Altro che mi viene in mente è che può capitare che lamenti dei fastidio allo stomaco dopo aver mangiato ancora non in fase digestiva.
Da quello che ho capito questi eosinofili possono essere segnale di tante cose.
Mi chiedo, devo seguire quanto detto dalla pediatra (in genere è molto poco scrupolosa) oppure provare a capire cosa è?

Grazie mille e mi scusi per la lungaggine.

Cordialmente Sara
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quando gli eosinofili sono alti, significa che il soggetto è predisposto o che ha una reazione allergica in atto. Non ci faccia caso. Solo se compariranno allergie allora sì.

Dr. Claudio Bosoni