Tensione dietro gli occhi e scatti al collo

Buongiorno da diverso tempo quasi tre anni accuso dei sintomi strani come di tensione continua che si concentra in prossimità degli occhi/naso ma che avverto provenire da dietro.

Noto anche un certo affaticamento con vasi sanguigni pronunciati ai lati dell'occhio; questo sintomo e accompagnato anche da tensioni che avverto al collo e al trapezio come degli scatti quando respiro profondamente ed a volte cefalee che durano anche diversi giorni.

ho consultato diversi medici tra cui oculista che ha ipotizzato allergia dandomi una terapia con un collirio che mi ha dato un po di sollievo, ortopedico effettuando radiografia schiena e cervicale dando esito negativo, otorinolaringoiatra riscontrando solo ipertrofia dei turbinati e dei seni frontali da TAC e parlando con un gastroenterologo perchè avvertivo questi sintomi dopo mangiato, rispondendo che nn sono sintomi compatibili con patologie gastriche.

Mi sono rivolto anche all'osteopata il quale temporaneamente me li faceva passare.

Da qualche settimana noto dei miglioramenti modificando il modo di mangiare e cioè avendo una malocclusione mandibolare nel momento di serrare i denti la mascella inferiore scende in dietro cosi da poter mettere in linea i denti provocando un click ho anche segni di masticazione forte detto dal mio dentista.

Da un po di tempo ho corretto il mio modo di masticare diminuendo notevolmente quei sintomi che avverto cioè nn forzando il movimento della mandibola.

dato che sento ancora dei disturbi come di perdita di equilibrio e qualche scatto ancora del collo irrigidito anche se molto di meno cosa potrei fare?

considerando che da un po di tempo consulto medici senza aver avuto nessun aiuto e soluzione.

al momento faccio uso di rilassanti che mi danno sollievo e Pensavo di parlare con osteopata per cambiare terapia.

da premettere che faccio pesistica in palestra e il problema si è scatenato proprio li.
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
nel suo caso sarebbe consigliabile una visita specialistica gnatologica oltre che posturale.
Solo così potrà avere una risposta precisa alle sue domande. La malocclusione, che lei riferisce, potrebbe partecipare a provocare la sintomatologia lamentata ma occorre verificare.
L'osteopata non ha fatto diagnosi?
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto