Rigonfiamento di forma ovale sul lato sinistro dello sterno

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni, pratico pesistica e sollevamento pesi in palestra con regolarità.
Un paio di mesi fa ho iniziato ad avvertire uno strano dolore al petto localizzato sul lato sinistro, un dolore simile a una fitta.
Il dolore in particolare si presentava non sempre ma solo a seguito di determinati movimenti quali starnutire, comprimere il petto in avanti, oppure avvicinando la testa allo sterno.
Per risolvere il dolce, assunsi dicloreum 100mg 1 capsula al giorno per 5 giorni.
Il dolore scomparve ma al termine del trattamento col suddetto farmaco ricomparve identico.
Dopo qualche settimana ho notato uno strano rigonfiamento di forma ovalare localizzato a livello dello sterno sul lato sinistro, vicino all'attaccatura del seno.
In posizione eretta il rigonfiamento scompare, mentre è ben evidente da sdraiata e supina.
Al tatto il rigonfiamento è duro e non molle.
Il mio medico di base visitandomi mi ha detto che si trattava di dolori intercostali e mi ha prescritto un antinfiammatorio naturale da assumere x circa 2 settimane, mentre per il gonfiore ha detto che è tutto normale ed è la normale forma dello sterno che presenta convessità e concavità.
Tuttavia sono abbastanza sicura che quel gonfiore non ci fosse prima di avvertire quelle fitte.
Ho eseguito la terapia che mi ha prescritto e mentre il dolore è ormai scomparso, il gonfiore di cui parlo invece no.
Cosa pensate possa essere?
È tutto normale come sostiene il mio medico di base?
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo cosa abbiama vedere il suo quesito con la,cardiologia ,ma se il suo Medico che l ha potuta visitare le,ha detto che è normale posso dire io di diverso che non la,posso visitare ne' guardare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso