Vitamina D 25 OH e ipertensione

Chiedo se un valore di Vitamina D 25 OH pari a 7 ng/mL con valori di riferimento
< 20 Insufficienza 20 - 100 Sufficienza > 100 Possibile tossicità possa essere causa di Ipertensione, ovvero se sono miti del motore Di ricerca più famoso del Mondo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi ulteriori chiarimenti.

Ho una ipertensione appena diagnosticata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso