Extrasistolia ventricolare per migrazione del segnapassi sinusale

Gebtili medici, ho eseguito ecg dinamico. Il referto riporta il seguente testo:
Ritmo sinusale con sporadici episodi di tachicardia ad alta f. c. per migrazione del segnapassi sinusale.
Fc media 85 bpm
Fc min 50 bpm
Fc max 157 bpm
Rara extrasistolia ventricolare isolata
Atipie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.

Il curante ha richiesto consulto cardiologo per valutare eventuale assunzione di beta-bloccante previa esecuzione degli esami tiroidei. Un altro medico di mia conoscenza ritiene si tratti di una sciocchezza che non richiede visita cardiologica.
Apprezzerei un parere specialistico. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
concordo con il secondo cardiologo.
Il wandering pacemaker è una variante della normalità ,per lo,più si trova nei cuori giovani

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio