Tachicardia durante es fisico

buonasera, chiedevo un parere su quello che mi e successo la scorsa domenica aspettando questo martedi dove andrò da un cardiologo. ho iniziato la settimana scorsa a prendere un farmaco per l ansia che diminuisce l eccitazione dei canali del sodio, il tolep, giovedi scorso ho subito notato mentre andavo in bici un diverso battito nel senso che arrivavo a 170 battiti facilmente cosa che prima era quasi la soglia massima e addirittura sono arrivato a 186 battiti quando prima al massimo ero arrivato a 180. domenica poi si e verificato un problema all inizio i battiti erano normali, simili a quelli che avevo prima della terapia, ad un certo punto dopo un accellerata in discesa inizio a avere paura il cuore senza sforzo mi va a 180 battiti arrivo fino a 190 battiti senza sforzo menomale che dopo mi scende, anche dopo riprovando vedo che arrivo a 160 battiti come niente, mi fermo e mi faccio venire a prendere, diciamo che ho sudato freddo per una decina di minuti, comunque fortunatamente al pronto soccorso facendomi l elettrocardiogramma a riposo mi dicono che va tutto bene. la mia domanda era cosa può essere successo, c è da preoccuparsi? premetto che l ultima visita con elettrocardiogramma sotto sforzo tutto era andato bene, anzi mi dicevano che avevo un ottima capacità di lavoro. grazie saluti.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
non vedo motivo di preoccupazione come le hanno detto i Colleghi del PS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok grazie . saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
mi scusi se la disturbo di nuovo. ora dopo una settimana ho riprovato ad andare in bici, ma come niente mi si alzano i battiti ho fatto una salita del sottopassaggio senza sforzo e sono arrivato a 130 battiti, non so se mi sono troppo sforzato in questi ultimi tempi e per questo succede cosi,o è il cardiofrequenzimentro che non dice la verità, la sensazione sentendomi i battiti è che comunque i battiti erano alti.. forse in questi ultimi tempi mi sono troppo sforzato.. grazie saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
E' possibile

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia