Tachicardia. 100/120 perenne

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Ipocondriaco e in cura per questo. Figlio di vostri due colleghi; scrivo qui perché non so più cosa fare. Allora: una settimana fa, ero seduto e all’improvviso sento un dolore al petto e poi tachicardia a 125 che dura tutto il giorno nonostante l’assunzione di ansiolitici. Così il giorno dopo, dove arrivo ad avere una frequenza alta e portato in pronto soccorso, mi fanno un elettrocardiogramma e avevo 144 btt/m = pero rilevano tachicardia sinusale. Vado da un cardiologo il quale mi fa un eco al cuore e mi dice che il mio cuore è perfetto e che ho solo una tachicardia (quel giorno 120/110 tutto il giorno) e che se serve di prendere betabloccanti per 2/3 giorni e vedere come va. Non li prendo. Continua così la storia fino ad oggi in cui anche ora che sto scrivendo ho tra i 95 e 108 battiti al minuto, nonostante seduto. Faccio analisi: per vedere se sono anemico e per vedere tiroide ma nulla, tutto bene. Ho prenotato Holter per il 3 novembre, ma nel frattempo, provo molta paura e ansia perché non riesco a dare una spiegazione ad una tachicardia perenne. . questi giorni mio padre che è anche ciclista (è in pensione ormai) mi ha dato un aggeggio che usa lui quando va in bici che mi monitora il battito sempre. E siamo riusciti a vedere che solo quando dormo riesco a ritornare a 75/80 battiti al minuto.
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Non so più cosa fare
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Le ho gia' risposto in data 21 Ottobre.
Se pone le stesse domande ricevera' le medesime risposte

https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/711088-tachicardia-parossistica.html


cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Assolutamente. Volevo sapere quali possibili altri indagini (oltre Holter) posso fare. Perché la mia paura è che ormai la mia vita sia compromessa per sempre e non potrò più fare ciò che un 23enne fa solitamente: correre, andare in discoteca, verso una birra.
Sono andato in pronto soccorso e nulla mi hanno tenuto sotto controllo per 5 ore e avevo sempre 108/110. E l’unica risposta è stata : cardiopalmo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Esegua un Holter perché occorre vedere cosa Succede di notte
Gliel ho già scritto....

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve sono di nuovo io. Una domanda: ieri sera ho riavuto un attacco di tachicardia fino a 150. Successivamente alla tachicardia mi si è alzata la febbre forse per il panico fino a 38.4 (misurata in pronto soccorso) per poi riscendere dopo un ora, avendo rifatto eco al cuore, a 36.9.
Ora volevo chiedere questo: ho rifatto analisi del sangue e l’unico valore fuori norma è la mioglobina a 21 e il valore minimo è 28.
Detto ciò mi chiedevo quindi: un mese fa andai dal barbiere e con il rasoio elettrico mi fece una ferita al collo dove uscì un po’ di sangue, ma i miei mi dissero che era una ferita superficiale. Potrebbe essere che in quel caso ho contratto l’hiv ed è per questo che sto avendo questa tachicardia dopo la quale quando mi impanico mi sale la febbre per un’ora? Anche perché ho letto che la mioglobina bassa delle volte è segno di nulla, mentre delle volte è segno di deficit del sistema immunitario. Mi consiglia di fare test hiv? Perché i miei non lo ritengono assolutamente opportuno dicendo che l’hiv Per via ematica si passa con le siringhe non con una macchinetta elettrica per barba
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
O anche una miastenia gravis derivante da timoma?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia