Tachicardia e referti

Salve sono una ragazza di 24 anni oggi a seguito di tachicardia e cardiopalmo (senso di battiti in gola) mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno fatto un ecg mentre lo facevano ero molto agitata ecco il referto:
Frequenza vent: 113 bpm
Int pr: 131 ms
Dur Qrs: 86 ms
Qt/qtc 316/383 ms
Assi P R T 68 38 39
RR medio: 530 ms
QTcB 434 ms
QtcF 390 ms
TACHICARDIA SINUSALE.. . poi mi hanno fatto le seguenti analisi: emocromo, glicemia, alanina aminotransferasi, lipasi, mioglobina, potassio, aspartato aminotransferasi, sodio, tempo di protrombina, tempo di tromboplastina parziale, troponina I, azotemia, bilirubina totale e frazionata, alfa amilasi, creatinchinasi isoenzima mb, creatinchinasi isoenzima mb massa e creatinina ed I valori di tutti questi parametri sono risultati Perfetti, niente fuori posto.. . . assumo tirosint da 75 per un nodulo tiroideo ogni mattina da quattro anni.. . a dire dei dottori del pronto soccorso potrebbe essere questa la causa della mia tachicardia, ma non devo preoccuparmi perché il valore delle analisi è perfetto.. . . lei dottore cosa ne pensa? Sono anche molto molto ansiosa.. . cosa può essere questa tachicardia sinusale e cardiopalmo? Mentre mi faceva l'ecg temo di aver avuto un attacco di panico l ho fatto presente ma non lo hanno ripetuto e hanno fatto esami del sangue riportati prima e stop.. . ho terrore per I problemi del. cuore.. . e quindi richiedo questo consulto per tranquillizzarmi. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha tutti gli esami normali incluso l Ecg.
Se è ossessionata da problemi cardiaci deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio...dunque questa tachicardia sinusale (che avverto cmq ogni tanto) non è preoccupante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No ...e' normalissima

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se torno a disturbarla, da quando le ho scritto l'ultima volta la tachicardia è sparita, oggi ho misurato la pressione ed era 124/62 e 73 bpm....Però oggi avverto dei piccoli doloretti alla.schiena parte alta verso la spalla destra e ovviamente stavo pensando di nuovo al cuore, ho letto di malattie come la pericardite la miocardite, avendo fatto ecg ed esami cardiaci del sangue (di cui ho scritto precedentemente) posso escludere queste patologie? Adesso mi sono tranquillizzata non avendo più tachicardia e non capisco l'origine di questi doloretti. La ringrazio di nuovo dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e durata

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se torno a disturbarla...questa mattina in seguito a forte agitazione e sudorazione con capogiri ho avuto tipo un attacco di panico, poi mi sono calmata, pomeriggio ho misurato la pressione ed era 150/80 e mi sono ulteriormente agitata, l'ho rimisurata poco fa ed era 130/78 devo preoccuparmi? Sto passando un periodo ansioso e stressante...ora ho paura di questa pressione...la ringrazio e le auguro buone feste.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono valori normalissimi
di che si preoccupa?

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è sempre gentile adesso la pressione si è ulteriormente abbassata 122/68...mi preoccupo perché come le dicevo sto vivendo un periodo stressante ed il minimo sintomo mi fa pensare sempre al peggio.